24 ottobre 2010 : "MARCO POLO"

Alle ore 16.00 debutta una nuova produzione della Compagnia Teatrale Ditta Gioco Fiaba. Andrà in scena lo spettacolo “MARCO POLO” di e con Andrea Cereda. 



Uno spettacolo dedicato a Marco Polo, ma soprattutto uno spettacolo dedicato al viaggio. Perché, come dice Ibn Battuta, infaticabile girovago arabo “chi non viaggia non conosce il valore degli uomini”. I bambini, più di tutti, hanno bisogno di sentieri da esplorare, di orientarsi sulla terra in cui vivono, come un navigatore si orienta sul mare. Viaggiare per conoscere, per andare incontro alla vita e poi tornare per raccontare a chi non c’era, condividere le proprie esperienze, proprio come ha fatto Marco Polo nel suo “Milione”.
Raccontare di uomini e città “invisibili”, rendere visibile l’invisibile, conosciuto lo sconosciuto, amico il nemico, per non avere paura e per poter costruire un mondo migliore di questo nostro in cui purtroppo capita ancora che “un passaporto, quando è buono, viene riconosciuto, mentre un uomo, può essere buono quanto vuole, ma
non viene riconosciuto lo stesso”.

Per bambini dai 4 anni

Nessun commento:

Posta un commento