5 dicembre 2010 : STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE

Domenica 5 dicembre
alle ore 16.00
andrà in scena lo spettacolo
"STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE"
di Elisa Carnelli e Federica Sassaroli
con Federica Sassaroli
Tavole dell'illustratrice Veronica Bilotta
La fiaba migliore per imparare a volare con parole di tenerezza, di gioia e di speranza.
Zorba, il gatto nero grande e grosso, si ritrova a promettere solennemente ad una giovane gabbiana morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare. Zorba si affiderà all'aiuto degli altri buffi gatti del porto per riuscire nell'impresa. 
Parole e immagini per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato. Una fiaba per non dimenticare che “vola solo chi osa farlo”.
Lo spettacolo esplora le possibilità degli strumenti più semplici e tradizionali nelle mani di un'attrice: dell'uso della voce e del corpo e delle sue capacità espressive. In questo modo vengono presentati sul palco tutti i personaggi di quello che è ormai diventato un classico della letteratura.
Lo spettacolo prevede la partecipazione attiva del pubblico: l'attrice, con la sua capacità affabulatoria, è capace di coinvolgere un pubblico di adulti e bambini.
Le musiche accompagnano lo spettatore attraverso situazioni e ambienti. La scenografia è costituita dalla presenza delle tavole dell'illustratrice Veronica Bilotta, semplici ed evocative.

Per bambini dai 5 anni

Nessun commento:

Posta un commento