MARGHERITA HACK TRA MISTERI E TEMPESTE IN PISCINA...TNT -1 E 2 DICEMBRE


Ma quanti detective si sono riuniti Sabato sera!!!

E chi non è riuscito a partecipare o vuole ripetere l’esperienza su un nuovo “caso” da risolvere non si perda “PIZZA CON DELITTO…LA VENDETTA!!sabato 16 febbraio ore 21.00

Le prenotazioni sono già aperte!!!

 

Ma le novità del TNT non rallentano e questo week end vi propone un fuori programma davvero imperdibile!!!

Infatti Sabato1dicembre l’astrofisica Margherita Hack ci presenta il suo nuovo libro per ragazzi e guiderà tutti i presenti curiosi alla scoperta dei grandi misteri dell’universo…
 

 
Ed ecco la  programmazione di domenica 2 dicembre
Domenica  2  dicembre – ore 11.00
 
Domenica 2 dicembre – ore 16.00
 
 
 

 
 
ASPETTANDO IL NATALE
Paola Stirpe e Giuseppe Cannici
 
Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
 
Quest’anno Nonna Ughetta e Celestino hanno pensato di prepararsi  al Natale con un po’ di anticipo.
Arrivano in visita ai loro piccoli amici con una sorpresa speciale che allieterà: le loro orecchie con deliziose storielle accompagnate da una dolce musica. I loro occhi con colori, forme e movimenti. Il loro naso con curiosi profumini. Le loro mani con morbide emozioni. La loro bocca con una dolce sensazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LA PISCINA IN TEMPESTA
Linguaggicreativi
 
Per bambini dai 4 anni d’età
 
Lo spettacolo fa parte del progetto LA FAVOLA DI SHAKESPEARE, che ha lo scopo di presentare il teatro di William Shakespeare ai bambini.
 
Siamo su una strana terrazza, tra lenzuola stese, vari attrezzi da giardino e, in un angolo, una piscina su cui naviga un piccolo galeone di legno. In mezzo alla piscina c'è un'isola apparentemente deserta. Il mago Prospero e la piccola Ariel, la protagonista dello spettacolo, interpretata dai bambini del pubblico, lanciano un incantesimo che fa naufragare il galeone. Tra una tempesta di coriandoli e un strano mostro a quattro gambe, ha inizio una serie di divertentissime avventure che vedranno coinvolti nobili, marinai, maghi, streghe, bifolchi e spiritelli.. e non mancherà il lieto fine!
 
IN BREVE…
giorno
SABATO 1 DICEMBRE
ore
ORE 10.30
spettacolo
STELLE DA PAURA–
Con Margherita Hack e animazione della
Ditta Gioco Fiaba
età
Dai 6 anni
Ingresso
gratuito
 
 
giorno
DOMENICA 2 DICEMBRE
ore
ORE 11.00
spettacolo
ASPETTANDO IL NATALE
Paola Stirpe e Giuseppe Cannici
età
Dai 18 mesi ai 4 anni
 
 
giorno
DOMENICA 2 DICEMBRE
ore
ORE 16.00
spettacolo
LAPISCINA IN TEMPESTA
lINGUAGGICREATIVI
età
Dai 4 anni d’età
 
 
 
 
Costo biglietti
6,00 € biglietto unico adulti e bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
 
 
indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56
 
 
Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba
 


2 commenti:

  1. cosi ci hanno raccontato lo spettacolo...ASPETTANDO IL NATALE...Nonna Ughetta e Celestino ci hanno ricordato che tra poco è Natale, sì che bello lo abbiamo aspettato questa mattina in Teatro assieme a loro.
    Nonna Ughetta si era persa nel Parco e non trovava la strada per arrivare in Teatro… ma Celestino ha provato a mandarle un segnale , con l’aiuto del suo amico Filù, il piccolo piffero però non è riusciuto a far arrivare la nonna, ma Celestino che non si perde d’animo ha chiamato Carletto il clarinetto e così nonna Ughetta è arrivata e assieme ci hanno raccontato una storia bellissima!

    RispondiElimina
  2. e per chi si è perso lo spettacolo del pomeriggio...ecco come lo hanno vissuto i bimbi presenti...
    Prospero , seduto sotto l’ombrellone sorseggia una bibita e ci racconta di tutti i personaggi ai quali riesce sempre a far fare quello che vuole, ma ha bisogno di Ariel , lo spiritello dell’aria.
    Prospero allora fa una magia e così come d’incanto i piccoli spettatori diventano spiritelli , tutti sono Ariel e con parole magiche, soffi, onde, portano il vero Duca di Milano a realizzare il suo sogno, far innamorare e sposare sua figlia Miranda con il principe di Napoli Ferdinando, per darle così il trono di regina.

    RispondiElimina