DOMENICA 3 NOVEMBRE: ALLA SCOPERTA DEL FRIGOR DI GILLO E NEL POMERIGGIO ALLEGRIA!!!E' IN ARRIVO PINOCCHIO

Cari amici,
eccoci con la programmazione teatrale di questa domenica.
Lo Scoiattolo Gillo era emozionatissimo domenica…ha riconosciuto tanti musetti cresciuti ma ha trovato ad accoglierlo anche tanti nuovi sorrisi…questa settimana ci invita con lui alla scoperta del frigorifero...cosa mangerà mai uno scoiattolo?

Nel pomeriggio per i più grandicelli ci attende il Teatro Blu con “Allegria Pinocchio”, una rivisitazione ironica e clownesca della celebre fiaba di Collodi.
Vi aspettiamo con calore!!

ED ECCO LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE


Domenica 3 novembre – ore 11.00

Domenica 3 novembre – ore 16.00
la casetta dello scoiattolo gillo: il frigor

allegria pinocchio
Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
Ditta Gioco Fiaba
Con Luca Ciancia e Michela Costa

Per bambini dai 5 anni
TEATRO BLU
Spettacolo comico d’attore, mimo e clown

















VIDEO DELLO SPETTACOLO:



Nel teatro trasformato in un morbido spazio in cui gattonare e giocare il piccolo scoiattolo e la sua inseparabile tata guideranno i piccoli spettatori alla scoperta del loro frigorifero.
Ma cosa tiene in frigo uno scoiattolo?
Molte sorprese tra cui una mela freddolosa con un marcato accento tedesco…ma Gillo!!!l’hai dimenticata al freddo da quanto tempo??Povera mela, ha bisogno di una tana calda anche lei…la aiutiamo insieme a Gillo?

Al termine dello spettacolo un momento di gioco guidato permetterà ai bambini di esplorare concretamente, attraverso l’uso di materiali commestibili, quanto ascoltato nella storia!








Una favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che in questa versione vengono messi in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’attore e al virtuosismo del mimo clown.
È mezzogiorno, suona la campanella e la scuola, nell’eco si urla e risa, rimane improvvisamente spazio vuoto. Due bidelli, un poco stralunati, nel tentativo di fare pulizia silasciano avvolgere dalle trame del gioco. Si travestono e si trasformano raccontando la storia del burattino Pinocchio. Un Pinocchio un po’ allegro e un po’ triste, un po’ curioso e un po’ annoiato, qualche volta diffidente e spesso credulone, furbo e ingenuo, tutto il contrario di tutto. I due bidelli si perdono nel vortice del racconto, tra il desiderio di un albero di zecchini d’oro, il gioco delle marionette, il paese dei balocchi..ma suona la campanella..è ora del rientro. Allegria!!!



in breve


giorno
DOMENICA 3 NOVEMBRE
ore
ORE 11.00
spettacolo
LO SCOIATTOLO GILLO: IL FRIGOR
Ditta Gioco Fiaba
età
Dai 18 mesi ai 4 anni


giorno
DOMENICA 3 NOVEMBRE
ore
ORE 16.00
spettacolo
ALLEGRIA PINOCCHIO!!
Teatro blu
età
Dai 5 anni d’età




Costo biglietti
6,00 € biglietto unico adulti e bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)

facebook:  teatro nel trotter

indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
INGRESSO SERALE: VIA MORANDI 20
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56



Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba






Nessun commento:

Posta un commento