DOMENICA 2 MARZO: GILLO VA PORTATO DAL DOTTORE E NON SARA' FACILE...E UN CUOCO UN PO' MATTO CI DA' LEZIONI DI ALIMENTAZIONE!!




Cari amici,
dopo questo week end in cui la primavera sembra aver fatto finalmente capolino dietro le nuvole, siamo pronti a rinnovarvi l’invito per il prossimo week end.
Purtroppo lo spettacolo di sabato sera 1 Marzo, a cura della Compagnia del Parcoscenico non potrà andare in scena per problemi indipendenti dall’organizzazione…
MA….
Cari amanti dell’indagine e del mistero…preparatevi per un evento fuori programma…La Ditta Gioco Fiaba vi invita (finalmente!!!) al debutto del nuovo spettacolo SABATO 15 MARZO ore 21.00…


Ma ora veniamo a questa domenica: la mattina l’immancabile appuntamento con  lo Scoiattolo Gillo e il pomeriggio un racconto che ci parla di alimentazione…

PROGRAMMAZIONE DI DOMENICA 2 MARZO

biglietto
€ 6,00 sia per adulti che per bambini

Info e prenotazioni
Telefono: 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
Facebook: teatro nel trotter


Domenica 2 marzo ore 11.00
A SPASSO CON LO SCOIATTOLO GILLO: DAL DOTTORE


Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
DITTA GIOCO FIABA
Con Luca Ciancia e Michela Costa


Sarà stata colpa dei repentini cambi di clima degli ultimi giorni….ma anche lo Scoiattolo Gillo si è ammalato…che brutto raffreddore si è preso….e come scotta! Mi sa che si tratta dii una bella influenza. E allora bisogna convincerlo ad andare dal Dottore! Dai Gillo…non è il caso di fare tutti questi capricci….il Dott. Stetoscopius non fa paura! E’ solo buffo e con uno strano accento… e poi si scoprono tante cose come il peso, la temperatura e… lo sciroppo! E voi bambini cosa dite? Guarirà lo Scoiattolo Gillo?

La rappresentazione si conclude come sempre da un momento di gioco guidato nel quale i bambini agiscono in prima persona, in questo caso con pasta di pane, pomodori e  anice stellato...via a costruirsi ciascuno il proprio Dott. Stetoscopius!!!






Domenica 2 marzo ore 16.00
PER MANGIARTI MEGLIO

Per bambini dai 4 anni
LINGUAGGI CREATIVI
Con Amedeo Romeo
musiche Diego Paul Galtieri


Lo spettacolo è una riflessione sul tema della corretta alimentazione, sullo spreco alimentare e sul piacere delle cose buone.
Tutto comincia con un cartone animato. La figura semplice di un bambino e quella di suo padre seduti ad un tavolo. Al centro un piatto fumante. Il bambino domanda: “Papà, ma come fa il contadino a preparare tutto questo?”
“Questo l’ho preparato io” risponde il padre
E il contadino?
“Il contadino ha arato la terra…
Il bambino del cartone animato ora è diventato grande, fa il cuoco e ha una storia da raccontare agli spettatori.
“Era così che io e mio papà passavamo le cene, lui mi raccontava i dei suoi viaggi nel mondo e da ogni viaggio mi portava una ricetta e mi raccontava come aveva fatto il cibo ad arrivare fino a lì.”
Il cuoco ricorda, cucina, gioca con i cibi facendoli risuonare (accompagnato da un musicista) e racconta - attraverso l’utilizzo di fiabe e favole che hanno a che fare col cibo - l’importanza di un’alimentazione sana, il rispetto del proprio corpo e l’importanza dello sport.
Per scrivere il testo ci siamo avvalsi della consulenza scientifica di nutrizionisti che ci hanno dato suggerimenti sia sull’alimentazione nell’età scolare, sia sul linguaggio da utilizzare per affrontare un tema così complesso.



IN BREVE…



giorno
DOMENICA 2 MARZO
ore
ORE 11.00
spettacolo
A SPASSO CON LO SCOIATTOLO GILLO: DAL DOTTORE
Ditta Gioco Fiaba
età
Dai 18 mesi ai 4 anni


giorno
DOMENICA 2 MARZO
ore
ORE 16.00
spettacolo
PER MANGIARTI MEGLIO
Linguaggi Creativi
età
Per bambini dai 4 anni




Costo biglietti
 6,00 € biglietto unico sia per adulti che per bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)

facebook:  teatro nel trotter

indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56



Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba

Nessun commento:

Posta un commento