22 Gennaio 2012: PINOCCHIO ILLUSTRATO

Alle ore 16.00
andrà in scena
"PINOCCHIO ILLUSTRATO"
con Pietro Fabbri
Compagnia Teatrale Fabbri - Romeo



"Io lo so che cosa succede a noi ragazzi se andiamo a scuola, succede che diventiamo grandi e facciamo la fine dei nostri genitori, che non possono fare altro che lavorare dalla mattina alla sera e si dimenticano persino quanto sia bello giocare e perdere il tempo a correre dietro alle farfalle e a salire su per gli alberi a prendere gli uccellini di nido."
Pinocchio non ha nessuna intenzione di diventare un bambino in carne ed ossa. Ha capito benissimo che quando smetterà di essere un burattino di legno comincerà a crescere, prima o poi finirà la scuola e si troverà, come tutti i grandi, a lavorare dalla mattina alla sera.
Per questo quando il maestro comincia a fare l'appello, cerca prima di scappare e poi di confondersi in mezzo agli altri bambini. Alla fine, però, la voglia di raccontare la propria storia è più forte di ogni altra cosa. I compagni vogliono conoscere tutte le straordinarie avventure che gli sono capitate, e allora Pinocchio inizia a raccontare: il grillo, Mangiafuoco, il gatto e la volpe, la Fatina, Lucignolo, il paese dei balocchi, il pescecane... tutti i personaggi sbucano come per magia dalle pagine di un grande quaderno a righe, illustrato da Pinocchio in persona. I disegni si animano, diventano pupazzi, burattini, sagome parlanti, e accompagnano Pinocchio nel suo viaggio “maraviglioso”.
A dare corpo e voce al protagonista sarà Pietro Fabbri, attore del Teatro della Tosse di Genova che ha interpretato questo personaggio in diversi spettacoli, e indosserà il costume disegnato da Emanuele Luzzati per il primo Pinocchio messo in scena da Tonino Conte più di vent'anni fa.
Per bambini  da 4 anni.



Domenica 22 Gennaio

h. 16.00 Compagnia Fabbri - Romeo:
“PINOCCHIO ILLUSTRATO”
ingresso 6,00 euro
 
c/o
TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56

Nessun commento:

Posta un commento