Domenica all'insegna delle fiabe...TNT domenica 20 gennaio





E anche questa settimana vi riporto i ringraziamenti dello Scoiattolo Gillo…
Eravate tantissimi al suo “concerto” di inizio anno!!!

Gillo è ancora emozionatissimo e vi da nuovamente appuntamento a domenica  27 gennaio con una delle sue avventure più classiche.. la scoperta dell’armadio! e di un inquilino non previsto…potete mancare???

Intanto questa settimana vi proponiamo una domenica all’insegna delle Fiabe…
il pesciolino Mirò sta chiamando a raccolta i piccoli più coraggiosi per intraprendere un viaggio alla ricerca dell’arcobaleno…
mentre nel pomeriggio saranno i due fratelli Hansel e Gretel  a tenerci compagnia…il bosco, la strega, le molliche di pane e la casetta di marzapane…non manca nessun ingrediente…siamo pronti a vivere in prima persona una delle fiabe più famose dei fratelli Grimm!

 E se volete avere un’idea di quello che vi aspetta cliccate qui e guardate il video dello spettacolo… http://blip.tv/teatro-invito/hansel-blip-5761839

 
Programmazione DOMENICA 20 GENNAIO:

Domenica  20 gennaio – ore 11.00
 
Domenica  20 gennaio – ore 16.00

 
 
fiabe subacquee
Ditta Gioco Fiaba
 
Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
 

Il pesciolino Mirò vive in un mondo sommerso meraviglioso…nelle acque più blu del mare, dove tutto ciò che è raggiunto dai raggi del sole diventa bianco, azzurro e argento… dove vivono sirene, delfini e pesciolini piccoli e curiosi come lui…
 
Mirò è il più curioso di tutti…e vuole partire alla scoperta di tutti gli altri colori dell’arcobaleno….siete pronti a immergervi con lui? Scopriremo il giallo intenso della sabbia più fine, le sfumature più variegate delle conchiglie, il rosso dei coralli e il verde intenso delle alghe….

Quali colori mancano per realizzare l’arcobaleno tanto desiderato da Mirò?

Tutti i colori della vostra fantasia...basterà raccoglierli tutti insieme…e cucinarli!??

Durante il laboratorio finale ognuno di noi si porterà a casa un pezzettino di arcobaleno…per continuare a giocare con la fantasia e i suoi colori.

 



















 
 
hansel e gretel
Teatro Invito
 
Per bambini dai 4 anni d’età



un cantastorie ci racconta la vera versione della famosa fiaba…eh si.. lui è in qualche modo colui che ha il compito di accudire come un papà i due fratelli Hansel e Gretel…
Egli mette alla prova i due bambini inserendoli nella trama del racconto…per diventare grandi i due fratellini dovranno affrontare. Il bosco, la casa di pane, il fiume…ma non li lascerà mai davvero da soli e grazie ai suoi suggerimenti tutte le prove verranno abilmente superate
Il cantastorie condivide con i due protagonisti il desiderio di trovare qualcosa da mangiare…che fame!! Ma per trovare la casetta di marzapane e fare scorpacciate di dolci bisogna proseguire con la storia….
i luoghi della fiaba vengono evocati attraverso la parola, il canto, l'uso di oggetti quotidiani e di strumenti musicali. La chitarra, le percussioni, la kalimba e il flauto creano una foresta di suoni, trasformano evocativamente lo spazio scenico, si abbinano a giochi luminosi di raffinata semplicità.
I piccoli spettatori vengono portati nel cuore magico della fiaba, presi per mano con delicatezza e ironia per affrontare anche l'esperienza più paurosa: la strega, la paura di essere abbandonati e divorati. Ma come in tutte le fiabe, il superamento della paura porterà al lieto fine. Una canzone festeggerà lo scampato pericolo. Col tesoro della strega Hansel e Gretel non avranno mai più fame e anche  il cantastorie finalmente avrà qualcosa da mettere sotto i denti



 
IN BREVE…

 
 
giorno
DOMENICA 20 GENNAIO
ore
ORE 11.00
spettacolo
FIABE SUBACQUEE
Ditta Gioco fiaba
età
Dai 18 mesi ai 4 anni
 
 
giorno
DOMENICA 20 GENNAIO
ore
ORE 16.00
spettacolo
HANSEL EGRETEL
età
Dai 3 anni d’età
 
 
 
 
Costo biglietti
6,00 € biglietto unico adulti e bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
 
indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto
 

 

Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba

 

Nessun commento:

Posta un commento