IL NUOVO ANNO RIPARTE....SEMPRE AL TNT!!!





 


Innanzitutto…BUON ANNO A TUTTI VOI!!!

Terminate le feste si torna in pista con la programmazione del Teatro nel Trotter.. il 2013 si prospetta ricco di sorprese: nuove serate con pizze con delitto, nuovi appuntamenti con lo Scoiattolo Gillo e tanti tanti divertenti spettacoli …

Ma ora veniamo agli appuntamenti di Domenica 13 gennaio…

Lo Scoiattolo Gillo interrompe il suo letargo invernale per salutare i suoi piccoli amici e per l’occasione si presenterà con una vera orchestra….note e melodie di musica classica (ma non solo!) riempiranno il teatrino del trotter…ma come sempre Gillo ha bisogno del vostro aiuto….

Nel pomeriggio invece vi proponiamo uno spettacolo davvero esilarante: la commedia degli equivoci tra comicissime scene d’amore, duelli, grottesche corse di cavalli ci travolgerà tutti in un tourbillon di risate…e non esiste modo migliore per iniziare l’anno!!!

 

Programmazione DOMENICA 13 GENNAIO:

Domenica  13 gennaio – ore 11.00
 
Domenica  13 gennaio – ore 16.00

 
 
 
 
 
LO SCOIATTOLO GILLO…
DIRETTORE D’ORCHESTRA!!
Ditta Gioco Fiaba e l’ensamble
 I Quattro Tempi
 
Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
 
Il silenzio della casa di Gillo oggi è interrotto da una nota…
Ma da dove viene? Cosa la produce?
Lo scoiattolo esplora le stanze della casa e scopre i suoni dei diversi ambienti; un rubinetto che gocciola, le lancette dell’orologio, il fischio del vento fuori dalla finestra, una porta che cigola…ma niente di simile alla nota misteriosa. ed eccoci così a provare campanelli, pentole, fischietti e, perché no, la percussione delle diverse parti del corpo. Ci si diverte ma della nota sconosciuta nessuna traccia…
Ma, fruga fruga, ecco dimenticata in uno scatolone una bellissima radio!
Occhioni da animaletto e codantenna scodinzolante: è lei l’origine della nota che cercavamo!
Gillo sceglierebbe subito il canale con il pop più sfrenato se non venisse fermato dalla radio stessa che confessa il suo grande amore: la musica classica.
Ma cos’è?
Proviamo ad ascoltarla insieme giocando con le frequenze della radio e “sintonizzando” i nostri musicisti…Che musica! E che voglia di dirigerla!
È naturale chiudere quest’avventura costruendo e portando a casa (e ovviamente provando!) ognuno la propria bacchetta da direttore. Bacchetta speciale perché verrà realizzata unendo e mischiando solo materiali commestibili. Questo perché un bambino piccolo vuole assaggiare tutto e perché, stanchi dopo aver diretto un concerto, è bello farsi uno spuntino.
 
 
comedians
Euralia Teatro
 
 
 
Per bambini dai 4 anni d’età
 
 
Attingendo dall’impareggiabile bagaglio della Commedia dell’Arte, Euralia Teatro porta nel teatro ragazzi le scene più classiche del teatro all’italiana: equivoci esilaranti divertiranno non solo i più piccoli, tra comicissime scene d’amore, duelli, grottesche corse di cavalli…
Cosa succede infatti quando il padre del giovane e bel protagonista decide di combinare il matrimonio del figlio con la vicina di casa, ricchissima ma anche così brutta che nemmeno i familiari osano guardarla?? E cosa succede se questa sposa promessa scopre che esiste la pozione della bellezza…ma una volta diventata la più bella ragazza mai vista teme che il suo sposo la voglia in moglie solo per il suo denaro??
Un tourbillon di risate senza età è assicurato!!!

 
IN BREVE…

 
 
giorno
DOMENICA 13 GENNAIO
ore
ORE 11.00
spettacolo
LO SCOIATTOLO GILLO..DIRETTORE D’ORCHESTRA
Ditta Gioco fiaba
età
Dai 18 mesi ai 4 anni
 
 
giorno
DOMENICA 13 GENNAIO
ore
ORE 16.00
spettacolo
COMEDIANS
Euralia Teatro
età
Dai 3 anni d’età
 
 
 
 
Costo biglietti
6,00 € biglietto unico adulti e bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
 
indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto)
 

 

Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba

Nessun commento:

Posta un commento