DOMENICA 12 GENNAIO - GILLO VI ASPETTA PER IL BAGNETTO E SHERLOCK HOLMES PER RISOLVERE UN MISTERO NELLA BRUGHIERA

Cari amici,
eccoci di nuovo in pista.. carichi di entusiasmo dopo la lunga pausa natalizia.
Lo Scoiattolo Gillo scalpita da giorni con il desiderio di rivedere i musetti dei suoi amici e si rifiuta categoricamente di fare il bagnetto prima di domenica…anche la Ditta Gioco Fiaba non vede l’ora di presentarvi la nuova produzione: Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville – spettacolo realizzato grazie al sostegno di  Next della regione Lombardia.  Non è ancora disponibile il video ma per chi volesse curiosare sulla nostra pagina facebook (teatro nel trotter) abbiamo pubblicato tantissime foto..

Si riparte allora!!!
Ecco la locandina completa degli spettacoli e intanto vi aspettiamo: Domenica 12 gennaio sempre al TNT!!!

PROGRAMMAZIONE DI DOMENICA 12 GENNAIO

Costo biglietti                    6,00 € biglietto unico adulti e bambini – pomeriggio ingresso libero
Info e prenotazioni           TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
info@teatroneltrotter.org

facebook: teatro nel trotter

Domenica 12 gennaio ore 11.00
la casetta dello scoiattolo gillo: il bagno


Per bambini dai 18 mesi ai 4 anni d’età
DITTA GIOCO FIABA
Con Luca Ciancia e Michela Costa


PERMEEEESSSSOOOOO….che bella casetta che hai Gillo! Ma sei tutto sporco,, dove sei stato???
Forza allora, andiamo tutti insieme in bagno…in fondo anche noi che abbiamo attraversato il bosco abbiamo bisogno di una bella lavata ai musetti.
Ma in compagnia di Gillo anche le routine meno apprezzate diventano divertenti, e poi qualcuno bussa alla finestra.. chi sarà?? Ma è la Paperella di Gillo, tutta bagnata e raffreddata…Forza allora Paperella…unisciti a noi…stavamo proprio per fare un bel Bagno caldo in compagnia di Gillo...chi combinerà più pasticci tra sapone, shampoo, spazzole e asciugamani?
Al termine dello spettacolo è previsto un momento di gioco guidato: con limoni, mandorle e anice stellato ogni bambino porterà a casa con sè una profumatissima paperella.







Domenica 12 gennaio ore 16.00
sherlock holmes e il mastino dei baskerville

Per bambini dai 4 anni
DITTA GIOCO FIABA
Con emiliano Brioschi, Luca Follini e Massimiliano Zanellati



Dal classico di Conan Doyle un emozionante giallo teatrale tra il serio e il giocoso ispirato ai più moderni polizieschi televisivi.
Nella brughiera del Dartmoor, nel Devon, l'anziano sir Charles Baskerville viene trovato morto nella sua villa, apparentemente ucciso da un grosso spavento.
Il suo medico è invece convinto che il responsabile della morte dell'uomo sia un orribile creatura, che si aggirerebbe nella brughiera sotto forma di gigantesco mastino. Sulla famiglia dei Baskerville aleggia infatti una terribile maledizione.
Per risolvere il mistero e proteggere il giovane sir Henry, ultimo baronetto e membro vivente della famiglia Baskerville, viene chiesto aiuto a Sherlock Holmes. Holmes rifiuta l'idea di una maledizione e, attirato dalla vicenda particolarmente intrigante, accetta di occuparsi del caso…
Sherlock Holmes nel nostro spettacolo diviene un emblema di come l’intelligenza unita all’osservazione possa superare le credenze soprannaturali e i pregiudizi. Come in un intricato puzzle il grande detective unirà uno alla volta i pezzi del mistero per dissiparne le tenebre e risolvere il caso. Fa da contrappunto al genio, per altro un po’ sregolato, del famoso investigatore la figura di Watson; posato medico inglese capace di seguire con pazienza le divagazioni di Sherlock per fargli da aiutante e complice ma, soprattutto, per essergli amico. Nello spettacolo il giallo si sviluppa fedelmente al romanzo originale anche se ci siamo permessi di giocare con i personaggi e le situazioni per portare un po’ di brio e comicità nella nebbiosa Londra di fine ottocento. Come diceva Conan Doyle “nei miei racconti tutti gli elementi dedl mistero sono a disposizione dall’inizio in modo che il lettore attento possa arrivare, prima dei miei personaggi, a risolvere il caso…” Sarà vero anche per i bambini che assisteranno allo spettacolo? Aguzzate le menti perché la sfida è aperta!



IN BREVE…



giorno
DOMENICA 12 GENNAIO
ore
ORE 11.00
spettacolo
LA CASETTA DELLOSCOIATTOLO GILLO: IL BAGNO
Ditta Gioco Fiaba
età
Dai 18 mesi ai 4 anni


giorno
DOMENICA 12 GENNAIO
ore
ORE 16.00
spettacolo
SHERLOCK HOLMES E IL MASTINO DEI BASKERVILLE
Ditta GiocoFiaba
età
Dai 4 anni d’età




Costo biglietti
 6,00 € biglietto unico adulti e bambini


Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)

facebook:  teatro nel trotter

indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
INGRESSO SERALE: VIA MORANDI 20
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56



Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba

Nessun commento:

Posta un commento