domenica 3 Marzo...Fiabe classiche con Pollicino e Pinocchio protagonisti!!Sempre al TNT!!



Incredibile…mi sembra ieri che ero qui a preparare la prima newsletter di Ottobre e invece in un attimo siamo già a Marzo!!!

Con voi vola il tempo….e speriamo bene che presto anche freddo, neve e umido lascino posto a un pochino di sole.

Intanto questa domenica, come sempre, ci pensiamo noi a scaldarvi…con due racconti classici e intramontabili…Pollicino e Pinocchio ci fanno visita al TNT!!!

 

Ed ecco la  programmazione di domenica 3 Marzo…

Domenica  3 marzo – ore 11.00
 
Domenica 3 marzo – ore 16.00
 
 

 
POLLICINO
Compagnia La Fa bù
 
Per bambini dai 2 ai 5 anni d’età
 
Una delle fiabe più famose e conosciute da tutti i bambini raccontata con la tecnica dell’animazione e dello spettacolo…il più piccolo di sette fratellini che sfrutta il suo ingegno per mettere in salvo tutti i suoi fratelli…i sassolini per ritrovare la via di casa, le briciole di pane, l’orco e le sue sette figlie…una foresta incantata con re, fate, misteri…non manca nessun ingrediente...solo un piccolo grande pubblico di coraggiosi Pollicini!!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 PINOCCHIO IN VIAGGIO
Federica Sassaroli
 
Per bambini dai 5 anni d’età
Tratto dal racconto di Collodi, uno spettacolo che parla del difficile percorso del diventare adulti. Le numerose vicende dello scapestrato burattino di legno ci conducono alla scoperta dell'importanza della verità e del calore dell'affetto sincero. Crescere, ritrovarsi ad essere “grandi”, senza perdere la capacità di guardare il mondo con lo sguardo e lo stupore di un bambino: questo è il nostro Pinocchio. Un personaggio che più di tutti incarna la diversità e la complessità nell’essere accettati da un ambiente che si percepisce come qualcosa di estraneo e ostile.
Il nostro Pinocchio è il tentativo di unire la poesia di un testo famoso e apprezzato da tutti con la comicità semplice del linguaggio ludico, proprio dell’infanzia e di coloro che conservano un piccolo burattino dentro di sé. Un’attrice e un attore guideranno gli spettatori con gli strumenti teatrali più semplici e tradizionali: dall'uso della voce a quello del corpo e delle sue ombre.

 

 

IN BREVE…

 
 
giorno
DOMENICA 3 MARZO
ore
ORE 11.00
spettacolo
POLLICINO
Compagnia La Fa Bù
età
Dai 2 anni ai  5 anni
 
 
giorno
DOMENICA 3 MARZO
ore
ORE 16.00
spettacolo
PINOCCHIO IN VIAGGIO
Federica Sassaroli
età
Dai 5 anni d’età
 
 
 
 
Costo biglietti
6,00 € biglietto unico adulti e bambini
Info e prenotazioni
TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)
 
 
 
indirizzo
T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano
Via Giacosa, 46 Milano
Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56
 

 

Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba

 

Nessun commento:

Posta un commento