Domenica all'insegna dell'arte...illustrazioni che compaiono per "magia" e un viaggio alla scoperta di Picasso..24 febbraio al TNT!!




La scorsa settimana è stata l’ennesimo successo!! I piccoli investigatori mascherati (e affamati) ci hanno regalato grandi risate alla Pizza con delitto…hanno avanzato ipotesi fantasiosissime sul colpevole dimostrando grande ingegno e intelligenza…Siamo davvero orgogliosi del nostro piccolo grande pubblico!!!

Ma come sempre non ci fermiamo qui e vi propongo subito una nuova domenica all’insegna del divertimento. La mattina ci saranno degli elefanti un pò
po’ ingombranti con illustrazioni che compariranno come per magia su dei grandi fogli bianchi e il pomeriggio si parte alla scoperta  delle opere di Picasso…


Ed ecco la  programmazione di domenica 24 febbraio…
 

Domenica  24 febbraio – ore 11.00

 

Domenica 24 febbraio – ore 16.00

 

 

 



 

elefanti ingombranti

Teatro del Vento

 

 

Per bambini dai 2 anni ai 5 anni d’età

 

Le spropositate dimensioni dei simpatici pachidermi sono il punto di partenza di un racconto vivace e colorato… scopriremo perché un piccolo (?) elefante fifone, aiutato dai suoi intrepidi amici, decide di affrontare il vecchio Colonnello Rinoceronte, diventando così il protagonista di una grande avventura… e noi? Non vogliamo seguirlo? Gli scenari delle avventure semplici e coinvolgenti del piccolo elefante vengono disegnate “in diretta” da Lando Francini… come per magia su dei fogli bianchi  appariranno mondi magnifici e straordinari…per viaggiare lontano lontano con la fantasia…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLORI DIPACE

Ispirato alle opere e ai libri di Picasso

ART.O’

 

Per bambini dai 4 anni d’età

 

Raccontare Picasso ai bambini non è cosa semplice…ma forse hanno maggiori capacità di comprendere l’Arte loro di noi adulti…senza pregiudizi, senza nessun “senso del bello” stabilito a priori, privi di convenzioni… liberi di osservare e stupirsi e divertirsi davanti a forme, colori,  immagini e linee astratte..

Si parte allora per un viaggio poetico… per attraversare il “periodo blu” di Picasso, in cui scoprire tutti insieme immersi  nel colore intenso del mare e del cielo l’importanza della famiglia e il problema delle differenze sociali…per attraversare il “periodo Rosa” in cui questo colore pallido e tenue ci svela la differenza importante tra l’Essere e l’Apparire…per giungere poi davanti al grande capolavoro de “La Guernica”…in cui il bianco e il nero ci parleranno anche della guerra e della pace…ma sempre con ironia e leggerezza!

 
IN BREVE…

 

 

giorno

DOMENICA 24 FEBBRAIO

ore

ORE 11.00

spettacolo

ELEFANTI INGOMBRANTI

Teatro del Vento

età

Dai 2 anni ai  5 anni

 

 

giorno

DOMENICA 24 FEBBRAIO

ore

ORE 16.00

spettacolo

COLORI DI PACE

Art.o’

età

Dai 4 anni d’età

 

 

 

 

Costo biglietti

6,00 € biglietto unico adulti e bambini

Info e prenotazioni

TEL. 331.7977383 (dal lunedì al giovedi 13.00 -14.00, venerdì e sabato 17.00 -21.00)

 


 


 

indirizzo

T.N.T. c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER – Milano

Via Giacosa, 46 Milano

Raggiungibile con: MM1 Rovereto, autobus 56

SABATO SERA INGRESSO DA VIA MORANDI 20

 
 
Rassegna organizzata da Associazione Città del Sole – Amici del Parco Trotter, Istituto Comprensivo Casa del Sole, Ditta Gioco Fiaba
 

Nessun commento:

Posta un commento